Pisa Book Festival 2011

Torna la fiera dell’editoria indipendente: dal 21 al 23 Ottobre 2011, infatti, andrà in scena la IX edizione del Pisa Book Festival presso il Palazzo dei Congressi e la Stazione Leopolda di Pisa. Ben 180 gli editori indipendenti che hanno aderito all’iniziativa e oltre 300 gli eventi in programma per vivere tre giorni intensi dedicati alla lettura.

La Francia sarà il paese ospite d’onore dell’edizione 2011 del Pisa Book Festival, che ospiterà per l’occasione numerosi scrittori internazionali, come la scrittrice francese Yasmine Gatha, Philippe Forest, Dominique Fernandez, Maissa Bey, Jerome Peyrat, Régis de Sá Moreria e il vincitore del premio nobel per la letteratura nel 2000, Gao Xingjian, che inaugurerà il festival il 21 Ottobre. Tante le novità di questa IX edizione, a partire dall’omaggio musicale alla “chanson francaise”, previsto per la serata di Sabato 22 Ottobre dalle ore 21, con il concerto della cantante Isabel Seleschovich. Tra le attività in programma: caffè letterari, incontri con gli autori del momento, anteprime e presentazioni delle novità editoriali del 2011, seminari di formazione per gli insegnanti e numerosi laboratori per bambini.

Da quest’anno inoltre sarà allestito un angolo gourmand interamente dedicato ai libri per la cucina, con dimostrazioni dal vivo di illustri chef, tra cui, Kumalè, Chef e autore di diversi libri per la cucina, e Gennaro Esposito, lo chef napoletano della pasta d’autore. Spazio anche ai giovani illustratori emergenti con il Talent Next, un premio letterario assegnato da una straordinaria giuria d’eccezione composta da: Roberto Innocenti, Andrea Rauch, Claudio Saba, Sandra Marrucchi, Walter Fochesato e Alessandro Tosi.

Segnaliamo inoltre tra le tantissime iniziative rivolte ai più piccoli, il Pisa Book Junior, una mostra per bambini dedicata alla stella del fumetto Vanna Vinci, che si svolgerà presso la Stazione Leopolda di Pisa. Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati di letteratura, ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi a questo affascinante e coinvolgente mondo, attraverso i seminari e i corsi offerti ogni anno dal Pisa Book Festival.

www.sololibri.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: