Sab 5 Mar – IL FIUME. Presentazione con l’autrice

 Sentimenti e passioni senza tempo ed età, dedicato a chi ha un animo sensibile e romantico. Un romanzo struggente dedicato a te.

Virginia 1871.
Il fiume River scorre nella verdeggiante terra di Virginia, ma anche nelle vene dei protagonisti. Lungo le sue rive nascono amori, passioni e odii: l’amore di Barbara Small per Feel Morgan, un giovane cow-boy venuto dal Texas, con il quale vive un rapporto travagliato per poi venire abbandonata alla vigilia delle nozze, l’amore di suo fratello John per Elisabeth, una ragazza dalla bellezza latina. La scelta sofferta di Feel, innamorato di due donne.
L’odio di Torn Dead nei confronti del padre che non sapeva di avere ed il suo desiderio di vendetta, per i maltrattamenti inflitti alla madre ormai morta.
L’amore di Kall Dead per il figlio ritrovato ed il cambiamento che lo fa riscattare dai soprusi perpetrati nel passato.
Il sogno premonitore di Barbara che diventa realtà.
Storie e vicende dei protagonisti si intracciano legate ad un unico comune denominatore: l’amore per il Fiume e la Terra che li ha generati.

fonte: Aletti Editore

Attraverso questo libro l’autrice Laura Moll ci porta a vivere la storia dei protagonisti del romanzo tra la natura meravigliosa ai confini del fiume River in Virginia.

Protagonisti della storia sono gli elementi che compongono la famiglia Small e la famiglia Dead.

Il rapporto fra le due inizialmente è caratterizzato da odio, soprattutto verso l’unico componente, così si pensava, della famiglia Dead.

L’arrivo di Tom, figlio di Kall Dead però, cambierà molte cose a New Point e di conseguenza anche a Green Valley, terra in cui vive la famiglia Small.

“Il fiume” è un libro ricco di colpi di scena in cui il protagonista vero e proprio è l’amore, capace di far emergere il carattere migliore dei personaggi; un libro in cui soprattutto sul finale le forti emozioni porteranno il lettore ad immedesimarsi ancora meglio nei personaggi.

“Il fiume” è un libro adatto a tutti coloro che ancora credono alla forza dell’amore ed ai sogni che ne fanno parte; un libro incapace di annoiare grazie al continuo intrecciarsi delle vicissitudini narrate; un libro in cui l’amore per la terra, per il fiume che ha sempre fatto parte della vita dei protagonisti, costituisce il comune denominatore di tutto il romanzo.

Recensione di Sara Rota

 

Annunci

1 Response so far »

  1. 1

    […] 10 – ore 18 incontro con Laura Moll autrice di “IL FIUME“, Aletti […]


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: